Il Docente

Prof. Domenico Aprile

Domenico (Mimmo) Aprile, leccese, 48 anni, Laurea in Ingegneria Informatica, due Master (Logistica; Europrogettazione) e PhD in Ingegneria Gestionale. 

Dal 2001/2002 insegna Informatica in Istituti di Istruzione Secondaria, attualmente ℅ Liceo Scientifico “Fermi-Monticelli” di Brindisi.

Ha alternato l’attività di insegnamento (anche come esperto in diversi PON) con la ricerca (è stato visitor student al DIKU di Copenhagen per nove mesi tra il 2005  e il 2006), la docenza a contratto in università (Politecnico di Bari, 2007) e la libera professione come esperto di trasferimento tecnologico (Polo Tecnologico di Casarano, 2007-2009), analista dati per il mercato del lavoro (Province di Lecce e Foggia, 2010-2012) ed esperto di Europrogettazione e formazione professionale (dal 2011).

Appassionato di robotica educativa, è creatore e referente del progetto didattico curricolare co-m@king_LAB, una “officina didattica creativa” basata sull’uso di dispositivi open hardware and software di making, IoT, robotica, (Linux, Arduino, Raspberry pi, Makey Makey, Stampante 3D) che ha lo scopo di sviluppare il pensiero computazionale nel Liceo Scientifico.

Ha conseguito le certificazioni “Lego Academy Introductory Course to robotics” e “Arduino CTC101 for educator”.

Documenta le sue attività sui siti www.comakinglab.education; www.edumakers.eu

 

©2020 di Com@king_LAB. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now